Registrazione

Iscriviti alla nostra newsletter e vi terremo informati:

* Questo campo è obbligatorio

PARTNER

Schermata 2013-06-15 a 20.42.41

Il GAL (Gruppo di Azione Locale) “Terra dei Trulli e di Barsento” è un’agenzia di sviluppo promossa con l’approccio europeo  “LEADER”. Può contare su 41 soci pubblici e privati (comuni, banche locali, enti pubblici, associazioni, imprese private) e su un bacino di comuni che comprendono i territori di Putignano, Castellana Grotte, Alberobello, Noci, Gioia del Colle e Sammichele di Bari. L’obiettivo principale del GAL è quello di garantire lo sviluppo di un territorio dalle forti caratteristiche rurali e la sua  promozione in termini di marketing territoriale e di comunicazione. Il GAL è un’agenzia di qualità certificata e la sua struttura di gestione assicura il corretto utilizzo dei fondi pubblici, fondi che rappresentano la principale fonte di reddito dell’organizzazione. Inoltre il Comune di Putignano, membro del GAL ed il comitato di gestione di “I MAKE” saranno coinvolti nella realizzazione di una parte importante delle attività del progetto.

Schermata 2013-06-15 a 20.42.55

La Fondazione Apulia Film Commission nasce nel 2007 con l’obiettivo di attrarre le produzioni audiovisive grazie alla competitività dei servizi, alla professionalità delle maestranze e all’abbattimento dei costi di trasferta, cast, troupe e location scouting del territorio. La Fondazione Apulia Film Commission annovera tra i soci 26 tra Province e Comuni pugliesi. La Fondazione promuove lo sviluppo della cultura cinematografica nel territorio regionale e il sostegno all’industria audiovisiva attraverso il “Centro Studi, formazione e ricerca sul cinema e l’audiovisivo”, nato per favorire le attività formative, il networking scientifico e lo stimolo ai film studies, realizzati in collaborazione con le Università e i centri di eccellenza regionali. Ad Apulia Film Commission fa capo anche la nuova Mediateca regionale pugliese di Bari, destinata a diventare insieme ai due Cineporti di Puglia, il polo della formazione e della ricerca per i futuri cineasti e per i cittadini pugliesi.

Schermata 2013-06-15 a 20.43.00

Prevesa (in greco Πρέβεζα) è un comune della Grecia situato nella periferia dell’Epiro (unità periferica di Prevesa) con 30.137 abitanti. Situata nel nord-ovest della Grecia, all’imboccatura del Golfo di Ambracia, oggi è una stazione balneare ed ha anche un piccolo porto industriale. La cittadina è stata fondata a seguito dell’abbandono della vicina città greco-romana di Nicopoli d’Epiro, i cui i resti sono ancora visibili a circa 6 km a settentrione di Prevesa. È stata sotto dominazione veneziana per molti anni. Fu presa dagli ottomani nel 1530. Nelle acque antistanti alla cittadina fu combattuta il 28 settembre 1538 un’importante battaglia navale tra la flotta ottomana che sgominò quella cristiana organizzata su esortazione di papa Paolo III.  Il Comune di Prevesa vanta una discreta esperienza nella realizzazione di progetti comunitari. Alcuni esempi sono: Leader +, OASIS Conference Center, Museo Navale, Metropolitan Area Network.

gfgdfg

maggio: 2019
L M M G V S D
« Ago    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031